Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2019 01:22

Uniti: nordica elettrica low cost.

Valerio Antonini ·

Uniti - piccola ma attivissima start-up svedese - lancia il suo primo veicolo a batteria e promette incentivi sull’acquisto per i suoi clienti. L'auto è stata presentata durante un evento nella città di Landskrona, capitale della regione della Scania. I suoi creatori l'hanno definita "la più coraggiosa reinvenzione di un'auto nei tempi moderni". 

Veloce e modulare

La Uniti è una piccola city car elettrica in fibra di carbonio, dal design minimalista, leggera e veloce. Secondo le caratteristiche indicate dal costruttore sarà in grado di accelerare da 0 a 100 in meno di 4 secondi e potrebbe raggiungere i 130 chilometri orari di velocità massima. Realizzata in varie versioni, da 2, 4 e 5 posti, si ricarica completamente in poco più di 3 ore ed ha un’autonomia prevista di circa 300 chilometri per ogni ciclo di ricarica completa. 

L’azienda ha comunicato di aver già ricevuto quasi mille ordinazioni. Sul sito internet di Uniti è possibile prenotare il veicolo con soli 149 euro e personalizzare il modello a proprio piacimento. La produzione in serie della vettura è già stata avviata nelle fabbriche di Landskrona. Ma le prime consegne non dovrebbero avvenire prima della primavera 2019. I prezzi? Da 14.900 euro per la versione 2 posti con batteria da 22 kilowattora.

Incentivi solari

Uniti ha poi stretto un accordo con la E.On, azienda fornitrice di energia e promette di garantire 5 anni di energia solare gratuita per tutti i suoi clienti svedesi. Come? Attraverso un impianto ecosostenibile da istallare direttamente nelle abitazioni di chi lo richiederà

Tag

Auto Elettrica  · Svezia  · Uniti  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La startup svedese collaborerà con la multinazionale per la realizzazione di 50 mila elettriche all'anno. Già raccolti 1.2 milioni di euro