Ultimo aggiornamento  17 febbraio 2019 05:29

Pirelli: gomme invernali per le McLaren.

Valerio Antonini ·

I fortunati possessori di una McLaren della gamma Sport Series, vale a dire 540C, 570S, 570GT o la nuova 570S Spider, potranno d'ora in poi equipaggiare la loro supercar con speciali copertoni invernali Pirelli “MC” (sigla che rende riconoscibile il lavoro specifico per McLaren) Sottozero 3.

Pneumatici ad hoc

L’opzione si chiama “McLaren Winter Tyre Wheels and Tyres” e consente di avere un set di pneumatici da montare per la stagione più fredda già inseriti su cerchi in lega a 14 raggi con finitura stealth. La particolare composizione delle gomme garantisce il massimo livello di aderenza sull’asfalto a velocità sostenute, anche in condizioni climatiche avverse o temperature che scendono al di sotto dei 7 gradi. Se messe a confronto con quelle estive, le Pirelli MC Sottozero 3 dovrebbero ridurre lo spazio di arresto delle Sport Series del 10% in condizioni di fondo bagnato o scivoloso e del 20% su strade ghiacciate o innevate. Numeri importanti per vetture che superano i 500 cavalli. Inoltre, il disegno impresso sulla superficie delle gomme consente di aumentare la capacità drenante del materiale, riducendo il rischio di acquaplaning.

Cambio gomme?

Qualora non si volesse acquistare l’intero set invernale, completo di cerchi in lega, è possibile montare i soli pneumatici Pirelli sui cerchioni già equipaggiati, ed effettuare nuovamente la sostituzione con l’arrivo della primavera. La rotazione stagionale consente un naturale allungamento della vita del copertone, e  prestazioni decisamente migliori.

Tag

McLaren  · Pirelli  · 

Ti potrebbe interessare