Ultimo aggiornamento  18 marzo 2019 14:36

Acea, Tavares eletto presidente.

Redazione ·

Carlos Tavares, Ceo del gruppo francese Psa, è stato eletto alla presidenza di Acea - l'associazione europea dei costruttori di auto - per l'anno 2018.

La nomina è avvenuta durante una riunione del Consiglio di Amministrazione a Bruxelles. Tavares, 59 anni, portoghese di Lisbona, collezionista di auto storiche, è a capo del gruppo Psa dal 2014. Come presidente di Acea prende il posto del Ceo di Daimler Dieter Zetsche che ha retto la carica annuale consecutivamente per due mandati, nel 2016 e 2017.

Aria pulita, sicurezza e competitività

Nell'accettare l'incarico, Tavares ha detto: "Le priorità sono la realizzazione di un ambizioso ma realistico piano di riduzione delle emissioni di CO2, la prosecuzione del lavoro già intrapreso sul piano della sicurezza dei veicoli e un progetto di protezione e crescita della competitività dell'industria automobilistica europea che oggi impiega oltre 3 milioni e 300.000 persone". 

Tag

Acea  · Carlos Tavares  · PSA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Alessandro Marchetti Tricamo

Il numero uno del gruppo Peugeot - Citroen - DS ha annunciato due nuove piattaforme modulari dalle quali saranno sviluppate 7 ibride plug-in e 4 elettriche