Ultimo aggiornamento  19 agosto 2019 19:08

Mercedes, Classe G dei desideri.

Luca Gaietta ·

Le vie della Mercedes Classe G sono infinite. Al punto da portare la pluridecorata off-road della Stella persino in cima, non solo a una montagna, ma anche ai desideri di coloro che vogliono un’auto esclusiva e destinata per fattura e allestimenti ad uscire fuori dai canoni della categoria d’appartenenza. Per questo, in attesa della nuova generazione che verrà presentata in forma di concept al Salone di Detroit di gennaio, la Mercedes ha creato una versione limitata della Classe G dedicata alla vetta austriaca Schöckl: prodotta in soli 463 esemplari e disponibile in Italia nella versione G 350 d.

Si riconosce da fuori

Ispirata nel nome alla famosa cima delle alpi per i percorsi in fuoristrada e dove è stata effettuata la messa a punto della meccanica, la tedesca si distingue dalle sorelle di gamma anzitutto per la colorazione della carrozzeria in nero moka designo metallizzato e alcuni particolari esterni. Ad esempio il listello di protezione decorato da un inserto in alluminio spazzolato. Sono poi di serie sulla vettura diversi plus per la massima personalizzazione: tipo il pacchetto Sport e Acciaio inossidabile, i cerchi in lega Amg a 5 razze da 19 pollici in grigio titanio, i vetri atermici scuri per i finestrini posteriori e il tetto apribile elettrico.

Un auditorium tra fango e sassi

L’abitacolo della Classe G "Limited Edition Schöckl proved since 1979" prevede invece dei rivestimenti dedicati sui sedili in pelle nappa designo. Mentre la plancia portastrumenti e il volante, marchiato Amg Performance, sono decorati da inserti in marrone cuoio o nero. La dotazione di bordo comprende diversi sistemi di assistenza alla guida, compreso il Distronic Plus. C'è infine anche il Sound System Surround Harman Kardon Logic 7, capace di trasformare gli interni della vettura in un auditorium a quattro ruote motrici. Per sentire Mozart e Beethoven tra fango, neve e sassi bisognerà però spendere 128 mila euro.

Tag

Classe G  · Fuoristrada  · Mercedes  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

In attesa della nuova generazione, la Casa tedesca propone a Francoforte versioni AMG esclusive e sportive del suo fuoristrada più estremo. Prezzi indicativi da 160 mila euro

· di Luca Gaietta

L'icona del fuoristrada festeggia una storia di successo con una edizione speciale. Allestimento disegnato dai fan su Facebook