Dalla collaborazione tra Volkswagen e Garage Italia Customs nascono T-Roc Black e T-Roc Cyber: due serie speciali del primo crossover di Wolfsburg, destinate a essere vendute on-line e reinterpretate nello stile esaltandone le forme con il contrasto tra superfici lucide e opache sia all’esterno che all’interno.
In vendita su Amazon
Realizzate in 50 esemplari ciascuna, le due special sono state presentate come show car presso la concessionaria Autocogliati di Milano, primo digital store italiano della Volkswagen, e saranno disponibili su Amazon, al prezzo di 35.000 euro, con la T-Roc Black proposta dal giorno del Black Friday e la Cyber da quello del Cyber Monday. I clienti interessati potranno acquistare un voucher on line fino al 30 novembre 2017 e seguire poi i successivi passaggi per finalizzare il contratto di vendita. “Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con Volkswagen a questo progetto – rivela Lapo Elkann, presidente e direttore creativo di Garage Italia Customs – un progetto che anticipa il futuro e mette al centro dell’attenzione le piattaforme digitali che stanno cambiando anche il nostro modo di fare acquisti”.
Effetto 3D
Le tedesche sono verniciate con una particolare tinta metallizzata, Nero Perla per la T-Roc Black e Indium Grey per la Cyber ed hanno il tetto decorato da un pattern 3D geometrico a cubi che si estende anche sui montanti, sviluppato tramite l’applicazione di una maschera prima della verniciatura con trasparente opaco. Il tutto permette di ottenere sulla carrozzeria un contrasto ottico ma anche materico, grazie allo spessore della vernice tra le linee lucide che delineano i cubi e le superfici interne degli stessi in opaco, enfatizzato da particolari come i cerchi con 5 doppie razze a “V” in tinta carrozzeria e personalizzati con lo stesso procedimento.
Abitacolo esclusivo
Il concept degli esterni è riproposto anche nell’abitacolo di T-Roc Black e T-Roc Cyber dove sono impiegate per le finiture diversi materiali inediti, tra cui Cordura e una esclusiva Alcantara microforata Stellar, e il tunnel centrale è ricoperto da una verniciatura opaca a contrasto con il pattern 3D sugli inserti del cruscotto e sulle modanature delle portiere anteriori.
Un diesel da 150 cavalli
Ambedue le vetture sono equipaggiate con un motore diesel 2.0 Tdi da 150 cavalli accoppiato a una cambio automatico doppia frizione Dsg a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion. La dotazione di serie include diversi plus: compresi i fari Full led, il navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici rivestito in vetro e la strumentazione interamente digitale Active Info Display.
Il crossover della svolta
"La T-Roc rappresenta tante ‘prime volte’ per la Volkswagen - dice Andrea Alessi brand manager di Vw Italia - è il primo crossover compatto della marca, il primo colorato e personalizzabile, il primo a essere reinterpretato da Garage Italia Customs e, non ultimo, il primo modello della nostra Casa disponibile su Amazon. Un processo di lancio così innovativo vale bene a mettere in risalto il ruolo di rilievo di questa vettura”.