La nuova generazione di hypercar McLaren si chiamerà Ultimate Series. Sarà la prossima super sportiva di lusso del marchio inglese. Studiata per competere in pista, promette di essere la più veloce supercar stradale mai uscita dalle officine di Woking. Eredita le caratteristiche tecniche della P1 e della P1Gtr da oltre 900 cavalli, ma garantisce prestazioni ancora superiori (si potrebbe arrivare a 1.000 cavalli?) e un design da gran turismo. Il tutto per ora anticipato soltanto da un teaser.
Modelli esclusivi
Si tratta del terzo esemplare della generazione di 15 modelli esclusivi, tutti a tiratura limitata, che verranno svelati entro il 2022 da McLaren. L’Ultimate Series anticipa a sorpresa il progetto denominato Bp23, una hyperGT che dovrebbe rivaleggiare con la nuova Ferrari Fxx-K e con la velocissima sorella tedesca, la Project One di Mercedes Amg. A parte i soldi ( tanti) necessari all'acquisto, non è detto che sarà possibile entrare in possesso di un esemplare di queste auto da sogno. Le vetture, rarissime, sono state tutte già prenotate da persone facoltose che non hanno voluto aspettare di vederle per decidersi all'acquisto.
La Ultimate Series debutta in streaming sul sito ufficiale della McLaren allo scoccare della mezzanotte e un minuto del 10 dicembre, ora di Greenwich (l'1 e un minuto nel resto d'Europa). Presentazione dal vivo e in grande stile prevista al prossimo Salone di Ginevra, a Marzo 2018.