Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2019 20:55

Una Jaguar per lo Special One.

Carlo Cimini ·

Il manager del Manchester United José Mourinho ha visitato la fabbrica di Jaguar Land Rover a Solihull in Gran Bretagna. La visita è avvenuta in occasione dell'uscita dalla catena di montaggio della 100.000esima F-Pace, che è stata consegnata proprio all'allenatore portoghese dei Red Devils.

La F-pace è il più veloce modello di sempre del Marchio britannico a raggiungere i 100.000 esemplari venduti. 

Un top team

All'arrivo in fabbrica, il plurititolato mister portoghese ha parlato con i dipendenti, si è complimentato e li ha motivati, spronandoli a trasmettere l'orgoglio e la passione del marchio inglese nei loro prodotti, prima di vestire la tuta da operaio e mettersi personalmente al lavoro sulla sua nuova auto.

Il tecnico  ha poi dichiarato: "Visitare la fabbrica di Solihull è stata un'esperienza straordinaria. Il duro lavoro che svolgono questi ragazzi, per lo sviluppo di una vettura così bella, è impressionante. Jaguar è un marchio a cui sono affezionato. Nel 2014, sono stato il primo cliente nel Regno Unito a ricevere il Coupé F-Type e ora sarò il 100.000esimo cliente della F-Pace: qualcosa di molto speciale." Nel 2016 Mourinho ha partecipato a un test organizzato da Jaguar, guidando la stessa auto lungo un percorso di 60 chilometri che si snodava su un lago ghiacciato vicino l'impianto di Arjeplog, in Svezia.

Rio capitano di Aston

Non è stata solo Jaguar a rivolgersi al mondo della Premier League, e in particolare del Manchester United, per promuovere la propria immagine. Anche Aston Martin ha scelto di collaborare con una leggenda del calcio, oggi in pensione: l'ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand, assumerà infatti il ruolo di ambasciatore del marchio.

Tag

F-Pace  · Jaguar  · Jose Mourinho  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La pop band virtuale al centro del nuovo piano di reclutamento della Casa inglese. In cerca di nuovi ingegneri, scelti attraverso un reality game