Debutta all'International Motor Show di Dubai (14-18 novembre) la McLaren 720s, realizzata appositamente dalla McLaren Special Operations (Mso): colore nero satinato e ruote con inserti in oro 24 carati. Nella supercar è presente la citazione del fondatore Bruce McLaren - "La vita è misurata con successo, non solo in anni" - dipinta in oro come lo skyline della città degli Emirati Arabi sullo spoiler.
Potenza premium
Per portare a termine il lavoro ci sono volute circa 120 ore in più oltre al normale processo produttivo: 30 solo per completare l'ala posteriore. L'interno della vettura è speciale quanto l'esterno: i rivestimenti sono in pelle nero Alcantara, completati da dettagli in fibra di carbonio come le bocchette dell'aria e il volante. La supercar sarà alimentata da un turbocompressore 4.0 V8, in grado di accelerare da 0 a 200 chilometri orari in soli 7,8 secondi, arrivando a una velocità massima di 341 chilometri orari. Le consegne ai fortunati clienti che potranno permettersi quest'auto - il cui prezzo non è stato divulgato - partiranno alla fine del Motor Show di Dubai.
Il direttore amministrativo di McLaren, Andreas Bareis, boss della sezione operativa del Medio Oriente, Africa e America Latina, ha spiegato: "La citazione di Bruce McLaren non è stata inserita per caso. Il tema del 'successo' è fondamentale nella storia di McLaren e i risultati negli ultimi quattro decenni lo testimoniano. Gli Emirati Arabi sono molto importanti per la nostra azienda, non solo per i clienti, ma anche grazie al sostegno dei nostri azionisti. Questa supercar è un'icona e rende omaggio a tutto questo."