Opel punta a tornare all’utile entro il 2020 e presenta il piano di rilancio "Pace" incentrato su una strategia di crescita che prevede una massiccia elettrificazione della gamma, l’incremento delle sinergie interne e il riposizionamento del marchio sul mercato. Il tutto, accompagnato dall’espansione delle vendite in 20 nuovi paesi entro il 2022 e il lancio di nove prodotti inediti nei prossimi tre anni. Tra questi ci sarà un suv a sette posti, destinato ad affiancarsi a Grandland, Mokka e Crossland X.
Piattaforma Emp2
Svelato da un teaser, il nuovo suv tedesco verrà anticipato il prossimo anno da un concept e nascerà, come altri modelli della Casa, sulla piattaforma Emp2 del Gruppo Psa, proprietario della Opel. Stando a quanto detto dall’amministratore delegato di Opel Michael Lohscheller, sarà realizzato anche in una versione elettrificata e la produzione avverrà in Germania a Eisenach.
Firma luminosa
Da quel poco che si può capire guardando il teaser, che lascia intravedere solamente una sezione della parte frontale, si tratterà di un modello dal forte impatto stilistico, subito riconoscibile per la firma luminosa dei gruppi ottici a Led. La linea, inoltre, sembra essere caratterizzata anche dalla mancanza della classica calandra Opel, sostituita da profilo più neutro.