Ultimo aggiornamento  24 aprile 2019 13:56

Nuova Wrangler, uguale ma diversa.

Paolo Odinzov ·

Jeep ha diffuso, in occasione del Sema show di Las Vegas, una delle fiere più importanti dedicate al tuning e ai ricambi, le prime foto ufficiali della nuova Wrangler: ennesima edizione della vettura che, a tutti gli effetti, può essere considerata l’icona del fuoristrada e che verrà presentata davanti al pubblico in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles (1-10 dicembre).

Cambia quel tanto che basta

Diversa ma sempre uguale a se stessa, proposta nelle tradizionali versioni a 3 e 5 porte con tetto amovibile, la Wrangler non cambia nelle forme. Come anche, secondo quanto assicurato i progettisti senza però specificarne le caratteristiche tecniche, nelle spiccate capacità off road. Il design è stato aggiornato quel tanto che basta per cancellare dalla carrozzeria i segni del tempo, rendendo disponibili per la vettura oltre 200 nuovi accessori della divisione Mopar di Fca. Mentre nell’abitacolo sono state annunciate modifiche importanti, volte a incrementarne soprattutto il confort.

I motori

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Wrangler potrebbe impiegare nella meccanica un V6 benzina di 3.6 litri e un V6 diesel 3.0. Il tutto, però, deve essere ancora confermato: compresa la presenza nella gamma di un inedito quattro cilindri di 2.0 litri, della potenza compresa fra 200 e 300 cavalli, in linea con le più stringenti normative sulle emissioni.

Tag

FCA  · Fuoristrada  · Jeep  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Great Wall, costruttore di suv, dice ad Automotive News di essere “in contatto” con Marchionne per un acquisto del marchio Usa. Fca: "Nessun approccio"

· di Valerio Antonini

Al Salone di Shanghai la Yuntu Concept: prima vettura del marchio americano con motorizzazione ibrida ricaricabile

· di Giuseppe Cesaro

Il brand americano festeggia anniversario e sesto anno consecutivo di crescita. A doppia cifra cinque volte su sei. La Cherokee è la più amata