La star del football Thomas Brady Jr. - quarterback (cioè lanciatore e giocatore perno della squadra) e stella dei New England Patriots, vincitore di cinque Super Bowl - ha firmato un’edizione speciale dell’Aston Martin Vanquish S Volante. La supercar, prodotta dal programma Q del marchio inglese, verrà realizzata in soli dodici esemplari esclusivi, tutti autografati dal campione.
Edizione speciale
La Vanquish S Volante è l'ultimo gioiello del costruttore britannico. Alimentata da un motore aspirato V12 da 6.0 litri è in grado di erogare 580 cavalli di potenza e 630 newtonmetri di coppia massima.
Rispetto al modello originale, la "Tom Brady Signature Edition" presenta una cromatura esclusiva: carrozzeria in blu profondo oltremare con inserti in fibra di carbonio e interni scuri rivestiti in pelle "dark knight". Ogni esemplare è griffato con la targhetta “TB12”, dedicata all’asso della palla ovale cresciuto in Michigan e consacratosi nella squadra di Boston. In vendita nei primi mesi del 2018, la supercar avrà un prezzo vicino ai 400.000 euro.
Campione di design
Brady ha lavorato personalmente al progetto, insieme con Marek Reichmann, dell'ufficio creativo del marchio britannico. "E' stata una decisione facile - ha detto il 40enne campione - perché la Vanquish è un autentico capolavoro. Mi ha affascinato il processo che, partendo da un foglio bianco, ci ha portati a questa auto straordinaria".