Ultimo aggiornamento  25 maggio 2019 15:34

AutoNation, lunga vita alle autonome.

Carlo Cimini ·

AutoNation la più grande azienda per l'assistenza e la vendita di automobili negli Stati Uniti, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Waymo, la società di Alphabet specializzata nella tecnologia driverless: una partnership pluriennale per sostenere e allungare la vita dei veicoli autonomi.

Sicurezza al primo posto

AutoNation offrirà le sue competenze strategiche per ottimizzare le prestazioni dei veicoli senza conducente di Waymo negli Stati Uniti, offrendo manutenzione e riparazioni per tutta la flotta guidata dall'intelligenza artificiale. Mike Jackson, presidente e amministratore delegato, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Waymo, leader della tecnologia per i veicoli robot. Le due società condividono la stessa missione per assicurare ai clienti una totale sicurezza all'interno di un mezzo dotato di guida autonoma".

John Krafcik, ceo di Waymo, ha aggiunto: "AutoNation offre un servizio eccellente e rende le nostre vetture più sicure e affidabili. Entrambe le aziende hanno una visione condivisa per migliorare l'esperienza dei nostri clienti".

Tag

Guida Autonoma  · USA  · Waymo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Gloria Smith

Le due aziende vogliono sviluppare prodotti e condurre test insieme per accelerare l'arrivo sul mercato della tecnologia driverless. E intanto Uber rimane ferma ai box