AutoNation la più grande azienda per l'assistenza e la vendita di automobili negli Stati Uniti, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Waymo, la società di Alphabet specializzata nella tecnologia driverless: una partnership pluriennale per sostenere e allungare la vita dei veicoli autonomi.
Sicurezza al primo posto
AutoNation offrirà le sue competenze strategiche per ottimizzare le prestazioni dei veicoli senza conducente di Waymo negli Stati Uniti, offrendo manutenzione e riparazioni per tutta la flotta guidata dall'intelligenza artificiale. Mike Jackson, presidente e amministratore delegato, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Waymo, leader della tecnologia per i veicoli robot. Le due società condividono la stessa missione per assicurare ai clienti una totale sicurezza all'interno di un mezzo dotato di guida autonoma".
John Krafcik, ceo di Waymo, ha aggiunto: "AutoNation offre un servizio eccellente e rende le nostre vetture più sicure e affidabili. Entrambe le aziende hanno una visione condivisa per migliorare l'esperienza dei nostri clienti".