In attesa della presentazione ufficiale, è stato pubblicato in rete il teaser della nuova Aston Martin Vantage: l'immagine in anteprima rivela la parte posteriore dell'auto coperta da un telo, attraverso il quale si intravede il design ispirato alle sorelle DB10 e DB11.
Cavalli in arrivo
La nuova generazione di Vantage utilizzerà un'architettura in alluminio che donerà maggiore agilità e compattezza rispetto alle versioni precedenti, grazie ai materiali più leggeri. La sportiva della Casa britannica proporrà un propulsore (prodotto in collaborazione con Mercedes-Amg) V8 turbo da 4 litri e due cilindri da 500 cavalli di potenza. Accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4 secondi e una velocità massima di 300 chilometri orari. L'Aston Martin metterà a disposizione sulla nuova coupé un cambio automatico a sei rapporti e doppia frizione. È prevista anche una variante V12, usando lo stesso motore da 5.2 litri della DB11.
Il capo di Aston Martin, Andy Palmer, ha già confermato che la nuova Vantage sarà presentata entro la fine del 2017, mentre una versione V12 arriverà in una data successiva. Prezzo di listino a partire da 106 mila euro.