Ultimo aggiornamento  23 settembre 2019 22:19

Flesby II, l'auto di gomma.

Luca Gaietta ·

Si chiama Flesby II Concept ed è uno dei tanti prototipi che animerà il Tokyo Motor Show (in programma dal 27 ottobre al 5 novembre), realizzato da Toyoda Gosei, azienda di componentistica giapponese del gruppo Toyota.

Un maxi airbag per i pedoni

La particolarità del concept è nella sua realizzazione di un veicolo compatto, progettato guardando prima di tutto alla sicurezza dei pedoni: la carrozzeria della Flesby II è infatti simile a un maxi-airbag esterno ed è costruita con un corpo morbido con vari strati di una gomma particolare, superfici traslucide e pannelli led, che permettono anche di modificarne la forma e l’aspetto tramite dei comandi elettrici.

Sul mercato nel 2030?

Il materiale, decisamente futuristico, potrebbe arrivare sulle auto di serie nel 2030 ed è utilizzato sulla curiosa vettura anche per realizzare parte dell’abitacolo. Quest’ultimo è stato studiato in modo da offrire il massimo comfort e racchiude numerose dotazioni hi-tech come ad esempio delle matrici oled per l’illuminazione.

Tag

Salone di Tokyo  · Tokyo Motor Show  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La Casa commercializzerà in Giappone un'auto dotata di un nuovo tipo di accumulatore, dalla grande autonomia e velocissimo da ricaricare

· di Redazione

Il colosso giapponese si inserisce attivamente nel settore della mobilità senza conducente. All'orizzonte partnership con altre importanti aziende tecnologiche