Ultimo aggiornamento  22 marzo 2019 21:47

Renault vola alto con Initiale Paris.

Paolo Odinzov ·

Il museo più alto d’Europa per delle vetture che puntano in alto. L’idea è venuta a quelli della Renault che hanno scelto il Messner Mountain Museum, situato sulle Dolomiti a 2.275 metri di quota sulla cima di Plan de Corones, come luogo ideale dove presentare l’intera gamma di modelli Initiale Paris, nome dell'allestimento top per il marchio francese.

Sfida Premium

“Progettato dalla architetta Zaha Hadid, scomparsa lo scorso anno, il Messner Mountain Museum rappresenta un esempio di stile proprio come le vetture firmate Initiale Paris”, riferiscono alla Renault. “Tutti i modelli della serie, che comprende Espace, Talisman, Koleos, Grand Scénic, Scénic e Captur, sono pensati per competere al vertice nei rispettivi segmenti con le rivali di stampo premium". Con le versioni Initiale Paris delle più grandi Espace e Talisman, la Casa d’oltralpe conta addirittura di raccogliere in Italia fino al 40% delle sue vendite nel segmento D. Quello, per intenderci, dove vanno forte modelli come Mercedes Classe E, Bmw Serie 5 e Audi A6.

Allestimenti top

Le francesi propongono equipaggiamenti esclusivi tra cui la vernice Nero Ametista, oltre a dotazioni, tecnologie e motorizzazioni specifiche secondo la vettura. Sull'ammiraglia Talisman, la edizione Initiale Paris offre numerosi plus come i cerchi diamantati da 19 pollici e la modanatura laterale sul parafango anteriore. Mentre nell’abitacolo propone poggiatesta anteriori “relax”, volante in pelle Nappa, quadro strumenti rivestito e decorato da impunture, sedili anteriori riscaldati e ventilati con massaggio e 10 regolazioni (di cui 8 elettriche), vetri laminati per il massimo comfort acustico, retrovisori esterni con inclinazione automatica in retromarcia e l’Easy Access System con card specifica.

Sicurezza e meccanica

Per la sicurezza attiva, abbonda l'elettronica, dal cruise control adattivo alla frenata di emergenza attiva, più una meccanica che prevede l’architettura 4Control con quattro ruote sterzanti. Con il motore Energy TCe 200 Cv EDC, la Talisman Initiale Paris ha un listino d’attacco di 42.750 euro. Mentre per le versioni Initiale Paris di Espace, Grand Scénic, Scénic, Koleos e Captur i prezzi partono rispettivamente da 47.100 euro, 34.600 euro, 33.100 euro, 25.100 euro e 25.100 euro.

Tag

Initiale Paris  · Premium  · Renault  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Autonomo, elettrico e connesso. Il concept attraverso una rete intelligente collegherà il veicolo all'abitazione e alle infrastrutture stradali. A partire dal 2030