Un prototipo della Bmw X2, suv coupé compatto del marchio tedesco del lusso, è stato fatto girare per le strade di Milano nei giorni della Fashion Week, la settimana della moda. Impossibile non farci caso: il modello era vestito con una livrea speciale denominata Digital Camuflage, fra toni di giallo, grigio e nero. Una passerella in attesa di una presentazione ufficiale del modello definitivo che potrebbe arrivare negli Stati Uniti al Salone di Detroit in gennaio. La vendita su tutti i mercati dovrebbe invece partire nella seconda metà del 2018.
Stesso pianale della Mini Countryman
La Bmw X2 era stata svelata per la prima volta in forma di concept al Salone di Parigi nel settembre del 2016. Ha una linea due volumi, a differenza delle più grandi X4 e X6, e nasce sul pianale denominato UKL1, lo stesso già utilizzato per la nuova Mini Countryman e la Bmw X1.
Questo significa anche che la X2 potrebbe avere trazione anteriore o integrale a scelta e che, agli estremi, potrebbe essere dotata anche di una motorizzazione ibrida plug-in e di un'altra firmata invece dal reparto Motorsport. Il nuovo suv dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 4,5 metri a metà strada fra i 4,44 metri della X1 e i 4,71 metri della più grande X3.