Ultimo aggiornamento  21 febbraio 2019 10:58

Marchio di lusso cercasi.

Redazione ·

Jaguar Land Rover, gruppo inglese di proprietà degli indiani di Tata, sarebbe alla ricerca di un marchio di lusso da comprare. Nel 2016 i due marchi insieme hanno venduto globalmente 583.313 veicoli, con una crescita del 20% rispetto all'anno precedente. 

Miliardi da spendere

Secondo un'indiscrezione apparsa su Autonews, il sito di Automotive News bibbia di Detroit, laT ata Motors avrebbe accantonato, da giugno dello scorso anno, una cifra intorno ai 6 miliardi di dollari per l'acquisizione di un altro brand - o magari anche di più d'uno - che potrebbe aiutare il gruppo a superare il traguardo del milione di auto vendute. Sempre secondo il sito americano, all'interno di Jaguar Land Rover e della proprietà indiana sarebbero in corso discussioni sul da farsi. 

Maserati o Alfa?

Autonews scrive anche che nel mirino potrebbero esserci Maserati e Alfa Romeo, marchi del gruppo Fiat Chrysler dei quali nelle settimana scorse è stato ipotizzato un possibile scorporo (su modello Ferrari), poi smentito da Sergio Marchionne ma solo perché i tempi non sarebbero maturi.

Un nuovo brand

Da un altro sito americano, TheDrive.com, arrivano invece altri rumors: Land Rover potrebbe lanciare, nel giro di qualche anno, un nuovo sub-brand che si chiamerà Road Rover e che dovrebbe realizzare veicoli di lusso probabilmente a batteria, con prezzi a partire dai 100.000 euro. Il primo di questi modelli con il nuovo marchio potrebbe essere sviluppato contemporaneamente alla nuova serie di berline XJ di Jaguar e vedere la luce nel 2019 all'Auto Show di Los Angeles.

Tag

Alfa Romeo  · Jaguar Land Rover  · Maserati  · Tata  · 

Ti potrebbe interessare