Ducati ha portato alla European Bike Week di Faaker See (Austria) - il più grande raduno europeo di moto custom e cruiser - un'inedita versione completamente bianca della sua XDiavel, la moto che ha ricevuto il premio "Red DotAward".
La nuova colorazione “iceberg white” rappresenta una ghiotta anticipazione della gamma 2018. nella versione del prossimo anno la XDiavel si gioverà anche di un aggiornamento al set up delle sospensioni, migliorando così sia il comfort di guida del pilota sia quello del passeggero.
Faccia nuova
L’evento che terminerà il prossimo 10 settembre, è per Ducati anche l'occasione di mostrare un’immagine diversa da quella classica “racing” alla quale il marchio italiano è tradizionalmente legato. La scelta di portare qui la XDiavel - in un ambiente dove il custom è protagonista - ricade proprio sotto questa logica. Questa moto - presentata per la prima volta nel 2016 - rappresenta al meglio la scelta di non abdicare alle esperienze maturate in ambito sportivo declinandole però in uno stile più curato e di impatto.
Moto in parata
Soluzioni che sicuramente saranno apprezzate sulle rive del Lago Faaker, soprattutto quando nel pomeriggio di sabato si svolgerà una parata composta di oltre 10.000 biker, serpentone che si snoderà anche attraverso alcune delle località limitrofe al raduno. Oltretutto, grazie al “XDiavel Experience”, tour itinerante partito in maggio da Peterborough, in Inghilterra, a Faaker è possibile provare la XDiavel, test ride prenotabili sul posto presso il Truck Ducati.