Ultimo aggiornamento  20 marzo 2019 12:36

Kia, provaci ancora cee'd.

Luca Gaietta ·

Kia presenterà al Salone di Francoforte (dal 14 al 24 settembre le giornate per il pubblico) un'inedita concept, dal nome ancora sconosciuto, con cui anticipa la prossima edizione della cee’d (nome in minuscolo), vettura con cui la Casa asiatica conquista dal 2006 vendite nel segmento C.

Fatta per l'Europa

Sviluppata in Germania, nel centro stile europeo di Rüsselsheim, la new entry di Seoul è stata svelata per adesso da una sola foto e prefigura nello stile un nuovo family feeling di marca destinato, probabilmente, a influenzare anche altri futuri modelli della Kia.

Filante come una coupé

A vederla, la concept coreana sembra una via mezzo tra un coupé e una wagon, distinta da una carrozzeria estremamente dinamica, ha una altezza da terra ridotta e un unico arco che disegna l'intera linea del tetto. Nei contenuti si tratta di un prototipo, a detta dei progettisti,  che traccia le linee guida per realizzare una sorta di "vettura media ideale", estremizzando tutte quelle caratteristiche che hanno portato al successo la cee’d: tra cui la versatilità interna e l’agilità nella guida.

Tag

Kia  · Salone di Francoforte  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Al Salone di Francoforte, la Casa coreana presenta in anteprima mondiale il prototipo Proceed: un mix di sportività, compattezza ed eleganza

· di Paolo Odinzov

La marca coreana ha svelato le prime immagini di un nuovo modello, destinato a conquistare il segmento dei crossover compatti e i più giovani