Ultimo aggiornamento  11 dicembre 2019 17:13

Un ex ingegnere Ferrari in Aston Martin.

Carlo Cimini ·

Il produttore britannico di auto sportive Aston Martin ha assunto l'ex capo ingegnere di Maserati con precedente esperienza nella Ferrari di Formula 1, Joerg Ross, e lo ha nominato responsabile dello sviluppo dei motori, delle trasmissioni e dell'elettrificazione.

Anni di esperienza

Prima di entrare a far parte della società del Warwickshire, Ross ha ricoperto ruoli importanti nel settore automobilistico, ricoprendo posizioni di alto livello nella sua carriera decennale, compresa la Iav, Automotive Engineering.

Il neo arrivato Ross ha dichiarato: "Sono emozionato e orgoglioso di entrare a far parte di un marchio storico come Aston Martin. L'azienda sta attraversando un momento storico con il recente annuncio della sua prima auto elettrica, la RapidE."

A portare Ross a Gaydon sarebbe stato il vice presidente e responsabile tecnico, Max Szwaj, nonché ex collega in precedenti avventure: "Siamo lieti di accogliere Joerg nel team di Aston Martin. La sua notevole esperienza sarà preziosa per la nostra squadra."

Tag

Aston Martin  · Gran Bretagna  · 

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

Il marchio britannico apre un centro a Tokyo e punta al ricco mercato del lusso nipponico. Investimento totale da oltre mezzo miliardo di euro

· di Colin Frisell

E' la durata del video con il quale il marchio inglese festeggia la prossima apertura della nuova fabbrica in Galles. Protagoniste le auto più belle. E non solo

· di Giuseppe Cesaro

Rivoluzione per il marchio preferito da James Bond: sulla nuova Aston il sistema Isofix per i seggiolini per i bambini. Per l'agente segreto arriva la missione più difficile?