Ultimo aggiornamento  23 febbraio 2019 05:53

Nuova Bmw Z4, ci siamo.

Giulia Paganoni ·

Per gli appassionati (e non solo) le roadster sono in grado di accendere i desideri di viaggio, libertà e divertimento. E proprio per il successo di questo tipo di auto, l’attenzione è a Pebble Beach, dove Bmw ha presentato il concept che anticipa la terza generazione della Z4.

Lo stile

Il Concorso di Eleganza di Pebble Beach è l’appuntamento motoristico californiano dedicato alle auto da collezione che negli ultimi anni sta diventano palcoscenico per le novità in ambito premium e luxury. Proprio per questo, la casa di Monaco ha deciso di presentare qui il concept della Z4. Le linee ricordano molto quelle della Serie 8 concept che nel mese di maggio ha debuttato al Concorso di Villa d’Este, proprio a sottolineare la filosofia stilistica intrapresa dalla casa tedesca.

Cofano più corto

A differenza delle generazioni precedenti, da questo prototipo si possono intravedere dei cambiamenti dal punto di vista della disposizione dei pesi, con un cofano più corto che permette un abitacolo più “centrale”. Sul muso si nota poi una nuova mascherina che, pur conservando il tradizionale doppio rene, appare più larga e moderna.

Per "sorella" la prossima Toyota Supra

Per il momento si tratta di un concept, quindi ci potranno essere dei ritocchi rispetto al modello che entrerà in commercio entro il 2018. E’ stato invece confermato che questa roadster è parente stretta della futura Toyota Supra, con la quale condivide la piattaforma e i motori (in entrambi i casi forniti da Bmw) tra cui il 4 cilindri 2.000cc e il 6 cilindri 3.000cc con potenze comprese tra i 190 e i 326 cavalli. Entrambe le sportive verranno prodotte nello stabilimento produttivo austriaco di proprietà della Magna Steyr. Il prezzo stimato delle due auto partirà da circa 40.000 euro e la prima ad arrivare sul mercato sarà la Bmw Z4.

Tag

BMW  · Novità  · Pebble Beach  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il nuovo suv coupé compatto del marchio bavarese ha fatto la sua comparsa per le strade di Milano alla settimana della moda. Sarà in vendita entro la fine del 2018

· di Enrico Artifoni

Nella sfida a tutto campo delle premium, la Casa di Monaco risponde a Mercedes con una maxi coupé in arrivo nel 2018, anticipata da un'aggressiva concept car