Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 14:27

Porsche corre con il sole.

Carlo Cimini ·

Il team Sonnenwagen della Rheinisch-Westfälische Technische Hochschule, università tecnica di Aquisgrana nella Renania Settentrionale-Vestfalia, sarà l'unica squadra tedesca che parteciperà quest'anno alla "Bridgestone World Solar Challenge": la gara più famosa al mondo per veicoli alimentati esclusivamente a energia solare e Porsche sta finanziando questo progetto ambizioso.

Al lavoro per il futuro

La 30esima edizione di questa speciale corsa avrà luogo in Australia dall'8 al 15 ottobre. La competizione copre 3.022 chilometri lungo la Stuart Highway, una delle principali autostrade che taglia da nord a sud l'isola, da Darwin ad Adelaide.

Andreas Haffner, membro del comitato esecutivo per le risorse umane e gli affari sociali di Porsche, ha dichiarato: "Vogliamo svolgere un ruolo attivo nella progettazione del futuro delle sportive. Per fare questo, abbiamo bisogno proprio di questo tipo di giovani universitari, pieni di coraggio e voglia di fare. L'uso sostenibile delle energie rinnovabili - ha proseguito Haffner - è una delle sfide più grandi del nostro tempo. Lo sviluppo di un'auto da corsa a energia solare priva di emissioni rappresenta un'impresa audace. Sostenere questo approccio di ricerca è molto importante per noi".

Tag

Energia solare  · Germania  · Porsche  · Università  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Dalla Cina in arrivo le Solar, automobili alimentate a batterie con pannelli solari. Energia che entro l'anno verrà utilizzata anche da Toyota