Ultimo aggiornamento  22 ottobre 2019 05:14

Seat Mii FR Line, grintosa cittadina.

Paolo Odinzov ·

Anche le “piccole” mostrano i muscoli. Ormai è uso diffuso tra i costruttori quello di rendere “cattive” persino le city car, spesso più nell’estetica che nelle prestazioni, per farne delle vetture in grado di appassionare il pubblico giovane e modaiolo. E’ il caso, ad esempio, della Seat che ha deciso di fare della Mii, modello compatto sviluppato sullo stesso pianale della Volkswagen up! e della Skoda Citigo, un’automobile che, nella nuova versione FR Line, faccia proprio della linea grintosa il punto di forza. 

Prezzi a partire dai 12.600 euro

Prevista a breve nelle concessionarie, con un listino base di 12.600 euro, la Mii Fr Line rientra come allestimento nella cerchia delle vetture sportive Seat. Proposta nelle colorazioni di carrozzeria bianco e Rosso Tornado, con il tetto a contrasto in Nero Assoluto, si distingue all’esterno dalle sorelle di gamma per alcune dotazioni: i cerchi in lega da 16 pollici, i vetri posteriori oscurati, gli specchietti esterni grigi e altri particolari tra cui il logo della serie sulla griglia frontale e al posteriore.

Benzina e metano

Anche all’interno la compatta spagnola è stata “rivista e corretta” per dare un tono più corsaiolo all’abitacolo. Volante e pomello del cambio sono rivestiti in pelle con impunture a contrasto rosse, i sedili hanno ricamata la scritta FR Line e la console centrale, in nero lucido, è messa in evidenza da una sottile bordatura rossa. Disponibile nella versione e tre e cinque porte La Mii FR Line è proposta con la motorizzazione a benzina 1.0 MPI da 60 cavalli e con l’Ecofuel 1.0 a metano da 68 cavalli.

Tag

Citycar  · Mii Fr  · Seat  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La casa spagnola lancerà, entro il 2022, un veicolo a batteria completamente nuovo che dovrebbe prendere il nome da uno dei barrio della città catalana

· di Paolo Odinzov

Il marchio spagnolo ha consegnato nei primi 6 mesi dell'anno 246.500 auto battendo tutti i record di vendita nella sua storia grazie all'ampliamento della gamma