Al via del 26° Rally Rzeszow in Polonia ci sono anche il pilota Luca Bottarelli e il navigatore Manuel Fenoli con una una Toyota GT86 CS- R3 del team Motorsport Italia, grazie al supporto del programma formativo predisposto da ACI Sport, ACI Team Italia, Toyota e Pirelli. Il ventenne bresciano si affianca così per la quinta volta al copilota che quest’anno ha maturato esperienza nella massima serie mondiale WRC con Fabio Andolfi.
49 equipaggi e 214 chilometri cronometrati
La quinta prova del Campionato Europeo Rally, in programma fino a sabato 5 agosto su 214 chilometri cronometrati in due giorni di gara principalmente su strade asfaltate, impegna 49 equipaggi. Cinque sono italiani: oltre al duo Bottarelli-Fenoli ci sono infatti Max Rendina ed Emanuele Inglesi su Skoda Fabia R5, Zelindo Melegari e Maurizio Barone che con la Mitsubishi Lancer Evo IX sono in testa alla serie ERC2, Luca Rossetti ed Eleonora Mori con un’altra Toyota GT86 CS- R3 ed infine la coppia “rosa” composta da Tamara Molinaro e Ursula Mayhofer su Opel Adam R2.
Dalla Repubblica Ceca fino a Roma
Il programma formativo definito dalla Federazione sportiva ACI porterà nelle prossime gare altre giovani promesse dell’automobilismo tricolore: Riccardo Canzian sarà al Barum Czech Rally Zlín che si svolgerà nella Repubblica Ceca dal 25 al 27 agosto, mentre Gianandrea Pisani correrà al Rally di Roma Capitale del 15-17 settembre.