Ultimo aggiornamento  22 ottobre 2019 05:48

ACI Team Italia, Bottarelli in Polonia.

Redazione ·

Al via del 26° Rally Rzeszow in Polonia ci sono anche il pilota Luca Bottarelli e il navigatore Manuel Fenoli con una una Toyota GT86 CS- R3 del team Motorsport Italia, grazie al supporto del programma formativo predisposto da ACI Sport, ACI Team Italia, Toyota e Pirelli. Il ventenne bresciano si affianca così per la quinta volta al copilota che quest’anno ha maturato esperienza nella massima serie mondiale WRC con Fabio Andolfi.

49 equipaggi e 214 chilometri cronometrati

La quinta prova del Campionato Europeo Rally, in programma fino a sabato 5 agosto su 214 chilometri cronometrati in due giorni di gara principalmente su strade asfaltate, impegna 49 equipaggi. Cinque sono italiani: oltre al duo Bottarelli-Fenoli ci sono infatti Max Rendina ed Emanuele Inglesi su Skoda Fabia R5, Zelindo Melegari e Maurizio Barone che con la Mitsubishi Lancer Evo IX sono in testa alla serie ERC2, Luca Rossetti ed Eleonora Mori con un’altra Toyota GT86 CS- R3 ed infine la coppia “rosa” composta da Tamara Molinaro e Ursula Mayhofer su Opel Adam R2.

Dalla Repubblica Ceca fino a Roma

Il programma formativo definito dalla Federazione sportiva ACI porterà nelle prossime gare altre giovani promesse dell’automobilismo tricolore: Riccardo Canzian sarà al Barum Czech Rally Zlín che si svolgerà nella Repubblica Ceca dal 25 al 27 agosto, mentre Gianandrea Pisani correrà al Rally di Roma Capitale del 15-17 settembre.

Tag

ACI Sport  · ACI Team Italia  · Pirelli  · Rally  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Ferrari Driver Academy e Scuola Federale hanno organizzato il primo stage valutativo sulla pista emiliana. Prossimo appuntamento a settembre

· di Chiara Iacobini

Il pilota Skoda si aggiudica la classica su terra ai piedi del Titano, davanti a Paolo Andreucci, su Peugeot, e ad Andrea Nucita su Ford. Sfortuna Rovampera.