Mitsubishi festeggia cento anni dalla prima automobile proposta nel mercato. Si chiamava Model A, carrozzata torpedo aveva quattro porte e sette posti ed era dotata di un motore a 4 cilindri in linea da 2.8 litri, montato in posizione anteriore e in grado di produrre 35 cavalli sfruttati sulle ruote posteriori. Proprio questa vettura ha ispirato una edizione limitata “One Hundred” del suv Pajero, prodotta in soli 100 esemplari, con cui la Casa giapponese vuole celebrare l’importante ricorrenza. Mettendo a disposizione, per farlo, anche un sito specifico sul quale è possibile trovare tutte le informazioni e fare un tour virtuale a bordo del singolare fuoristrada.
Esclusiva e tecnologica
Capace di distinguersi fin dal design della carrozzeria, il Pajero One Hundred sarà disponibile nella sola colorazione nero metallizzato, riconoscibile all’esterno per la targhetta 100th Anniversary sulle fiancate e nella parte posteriore. Anche nell’abitacolo lo sport utility con gli occhi a mandorla, in vendita da settembre nelle versioni a 3 e 5 porte, avrà un allestimento dedicato. Offrirà a scelta degli interni in nero o ghiaccio arricchiti con diverse dotazioni esclusive. Faranno parte dell’equipaggiamento il sistema di Infotainment Mitsubishi Sda (Smartphone Link Display), per utilizzare a bordo gli smartphone, sfruttando la funzionalità mirroring sullo schermo della plancia. Oltre ai sensori di parcheggio, in aggiunta alla retrocamera, la pedaliera in alluminio e il pack “high grade silence” per garantire a bordo la massima silenziosità durante la marcia.
Un diesel da 190 cavalli
Completerà il Mitsubishi Pajero One Hundred una meccanica che prevede un motore turbodiesel a iniezione diretta, di 3.2 litri per 190 cavalli e 441 Newtonmetri, associato a un cambio automatico con modalità Sport e in grado di raggiungere i 180 chilometri orari.