Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2019 01:42

Mitsubishi, un Pajero per i cent'anni.

Luca Gaietta ·

Mitsubishi festeggia cento anni dalla prima automobile proposta nel mercato. Si chiamava Model A, carrozzata torpedo aveva quattro porte e sette posti ed era dotata di un motore a 4 cilindri in linea da 2.8 litri, montato in posizione anteriore e in grado di produrre 35 cavalli sfruttati sulle ruote posteriori. Proprio questa vettura ha ispirato una edizione limitata “One Hundred” del suv Pajero, prodotta in soli 100 esemplari, con cui la Casa giapponese vuole celebrare l’importante ricorrenza. Mettendo a disposizione, per farlo, anche un sito specifico sul quale è possibile trovare tutte le informazioni e fare un tour virtuale a bordo del singolare fuoristrada.

Esclusiva e tecnologica

Capace di distinguersi fin dal design della carrozzeria, il Pajero One Hundred sarà disponibile nella sola colorazione nero metallizzato, riconoscibile all’esterno per la targhetta 100th Anniversary sulle fiancate e nella parte posteriore. Anche nell’abitacolo lo sport utility con gli occhi a mandorla, in vendita da settembre nelle versioni a 3 e 5 porte, avrà un allestimento dedicato. Offrirà a scelta degli interni in nero o ghiaccio arricchiti con diverse dotazioni esclusive. Faranno parte dell’equipaggiamento il sistema di Infotainment Mitsubishi Sda (Smartphone Link Display), per utilizzare a bordo gli smartphone, sfruttando la funzionalità mirroring sullo schermo della plancia. Oltre ai sensori di parcheggio, in aggiunta alla retrocamera, la pedaliera in alluminio e il pack “high grade silence” per garantire a bordo la massima silenziosità durante la marcia.

Un diesel da 190 cavalli

Completerà il Mitsubishi Pajero One Hundred una meccanica che prevede un motore turbodiesel a iniezione diretta, di 3.2 litri per 190 cavalli e 441 Newtonmetri, associato a un cambio automatico con modalità Sport e in grado di raggiungere i 180 chilometri orari.

Tag

Mitsubishi  · Pajero  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Bevagna

La Casa giapponese lancerà a fine anno la nuova Eclipse Cross pensata e studiata per il nostro mercato. Alla base della strategia, suv e trazione integrale

· di Luca Bevagna

La Casa di Yokohama ha conquistato la rivale coinvolta nello scandalo emissioni. Un "big deal" per Carlos Ghosn che consentirà risparmi di miliardi per entrambi