Ultimo aggiornamento  16 giugno 2019 09:30

CrashBoxx, la flotta sotto controllo.

Redazione ·

Si chiama CrashBoxx l'innovativa soluzione tecnologica - proposta da LoJack Italia, del gruppo Usa CalAmp - in grado di fornire tempestive e dettagliate informazioni sugli incidenti a mezzi che fanno parte di una flotta. 

Tempo reale 

CrashBoxx permette alle società di noleggio un monitoraggio pressoché in tempo reale dei propri mezzi, potendo contare su un flusso di notizie continue e precise soprattutto in caso di incidente, garantendo da un lato velocità e tempestività di intervento e dall'altro una migliore gestione dei costi, assicurativi e amministrativi, agevolando anche il recupero e la riparazione del veicolo.

Tre funzioni top

Sono tre i punti di forza del sistema CrashBoxx. Il primo è la diffusione della notifica di un impatto con un'affidabilità vicina al 100%, con l'esclusione dei cosiddetti "falsi positivi". La piattaforma classifica gli incidenti a seconda della loro gravità, permettendo così anche l'invio di soccorsi adeguati. Il secondo è la ricostruzione del sinistro, che consente di confermare l'esattezza della denuncia fatta dalle persone coinvolte, escludendo ogni possibile truffa e fornendo un'analisi dettagliata di quanto avvenuto. Ultima ma non meno importante funzione - in fase avanzata di test -  è quella di una affidabile stima predittiva dei danni che arriva pochi minuti dopo l'evento e consente di programmare le iniziative  successive.

Meno costi più trasparenza

A presentare la novità in occasione della assemblea dei soci Aniasa, l'associazione nazionale industria dell'autonoleggio e dei servizi automobilistici, è stato il nuovo vice direttore generale di LoJack Italia, Massimo Braga che ha detto, "la tecnologia a bordo dei veicoli connessi sta compiendo significativi passi avanti. CrashBoxx è un sistema unico nel suo genere nella gestione del rischio e le sue capacità consentiranno agli operatori di affrontare al meglio il recupero dei veicoli, mitigando le spese e favorendo il risparmio anche sui costi assicurativi". 

Tag

Aniasa  · Crashboxx  · Flotte aziendali  · LoJack  · 

Ti potrebbe interessare

· di Lina Russo

L'associazione di categoria dell'industria dell’autonoleggio e dei servizi automobilistici rinnova il vertice ed è pronta ad affrontare la sfida della mobilità del futuro