Ultimo aggiornamento  21 luglio 2019 10:32

Peugeot Traveller: dimensioni su misura.

Carlo Cimini ·

Il gruppo Psa rilancia la sfida nel segmento delle multispazio aggiornando il Peugeot Traveller, veicolo da 9 posti destinato anche ad essere utilizzato per lavoro. Il modello del marchio francese è disponibile in tre versioni: Compact lunga 4,61 metri, Standard da 4,96 e Long di 5,31 metri. L'altezza rimane fissata, in qualsiasi variante, in soli 1,90 metri, dimensione che consente anche di entrare senza fatica in qualsiasi box. Nell'abitacolo non manca il comfort, con quattro allestimenti a scelta: due per scopi lavorativi, Business e Business Vip, e altrettanti per il tempo libero, Active e Allure, destinati ai privati.

Apertura senza mani

Due tetti panoramici garantiscono molta luminosità mentre la capacità di carico può raggiungere i 1.400 chilogrammi. La tecnologia risponde presente con la funzione hands free che permette l’apertura e la chiusura delle portiere scorrevoli semplicemente sfiorando la maniglia. A bordo poi un sistema infotainment di serie con display touchscreen (non per la versione Business) da 7 pollici, abbinabile allo smartphone con le funzioni Apple CarPlay o Mirrorlink.

Sicurezza prima di tutto

I sistemi di sicurezza nella Peugeot Traveller sono numerosi: avviso del tempo di guida che monitora la stanchezza di chi è al volante, l’allarme attenzione conducente che analizza la traiettoria del veicolo e la lettura dei cartelli stradali che ricorda di restare entro i limiti di velocità. Nel pacchetto Safety Brake - disponibile solo come optional - è presente il regolatore di velocità, il distance alert che avvisa dei rischi di collisione imminente e il sistema di frenata automatica di emergenza.

Potenza e prezzo

Il listino della gamma Traveller parte dai 30.000 euro per la versione Compact, in allestimento Business e motorizzazione con tecnologia 1.6 BlueHDi diesel. Il cliente potrà scegliere tra diverse tipologie di potenza: 95, 115 e 150 cavalli con cambio manuale o la versione da 180 cavalli con cambio automatico Eat6. Disponibile anche con trazione integrale 4x4 con prezzo a partire da 39.950 euro con il motore 2.0 BlueHDi 150 cavalli.

Tag

Peugeot  · Peugeot Traveller  · PSA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Al volante della berlina della Casa del Leone, rivisitata nel design e nei contenuti. Versatile e sicura, rinnova l’offensiva al mercato del segmento C

· di Redazione

La nuova generazione della sette posti francese non è più una monovolume. Debutto al Salone di Parigi, sul mercato nella primavera del 2017