Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 13:44

Al Mugello scatta l’ACI Racing Weekend.

Redazione ·

Sabato 15 e domenica 16 luglio sul Circuito Internazionale del Mugello si disputano 17 gare dell’ACI Racing Weekend, sesto appuntamento stagionale per 170 piloti che si sfidano per il Campionato Italiano Gran Turismo, l’Italian F.4 Championship powered by Abarth, il Touring Car Championship TCR Italy, il Campionato Italiano Turismo TCS, la Porsche Carrera Cup Italia, la Seat Leon Cupra Cup e la Mitjet Italian Series. Il primo semaforo verde si accende alle 14:20 di sabato; l’ultima bandiera a scacchi sventola intorno alle 19:25 di domenica. L’accesso alle tribune è gratuito e sono previste speciali facilitazioni per l’ingresso al paddock. Le gare sono trasmesse online su acisport.it, mentre in tv lo show è su RaiSport, Eurosport, Sportitalia, AutomotoTv e D-Max.

Ferrari al top nel Gran Turismo

Tra i 31 equipaggi del Campionato Italiano Turismo spiccano la Ferrari 488 di Stefano Gai e quella condotta da Matteo Malucelli con Edward Cheever: entrambe le vetture sono al vertice della classifica generale. A contendergli la vittoria ci sono soprattutto le Lamborghini Huracan di Frassinetti-Beretta e Agostini-Zampieri, oltre all’Audi R8 LMS di Treluyer-Ghirelli.

Sfida internazionale in F.4

L’Italian F.4 Championship Powered by Abarth promette spettacolo con 5 piloti di quattro team racchiusi in 18 punti nella classifica assoluta. L’italiano Lorenzo Colombo lotta per il titolo con il neozelandese Marcus Armstrong, l’olandese Job Van Uiter, il venezuelano Sebastian Fernandez e il russo Artem Petrov. Tra i debuttanti del campionato è sempre in buona luce Leonardo Lorandi, protagonista nelle gare finora disputate.

Honda e Seat in lotta nel TCR

Nel Touring Car Championship TCR Italy il confronto è serrato tra la Honda Civic di Eric Scalvini e la Seat Leon di Nicola Baldan. Promettono battaglia anche Kevin Giacon su Opel Astra e Max Mugelli su Audi RS3 LMS, entrambi spinti da grandi ambizioni sul circuito toscano.

Leon Cupra ST protagonista del TCS

Il leader del Campionato Italiano Turismo TCS è Matteo Zucchi, autore in questa stagione di tre vittorie, quattro pole e due giri veloci con la sua Leon Cupra ST. Sulla stessa auto lo tallonano in classifica Giovanni Altoè e la giovane Alessandra Brena, seguiti da Paolo Palanti e Sandro Pelatti.

Ti potrebbe interessare

· di Matteo Losa

Inizio di stagione intenso per le serie tricolori che, dopo Imola, tornano subito in pista per un nuovo appuntamento ad Adria. Nel week end in Veneto 11 gare

· di Matteo Losa

Torna sul circuito emiliano l'appuntamento targato Aci Sport: 18 gare previste nel fine settimana. Grande attesa, in particolare, per il via del tricolore GT