Arriva la Model 3. Elon Musk ha pubblicato su Twitter, come d'abitudine, due immagini in anteprima del primo esemplare della sua nuova vettura, destinata a diventare - si augurano alla Tesla - la capostipite delle elettriche di massa.
Regalo per Elon
L'auto nera, completata nella fabbrica di Freemont, rimarrà al fondatore e Ceo dell'azienda californiana, già proprietario del primo esemplare della Roadster e della Model X. In questo caso si tratterà di un regalo. A piazzare il primo dei quasi mezzo milione di ordini per la Model 3, infatti, è stato Ira Ehrenpreis, finanziere e imprenditore californiano, membro del board di Tesla, che ha poi "donato" a Musk il diritto di ricevere la vettura uscita dalla catena di montaggio, per il suo 46esimo compleanno.
Foto e video
Insieme alle fotografie è stato diffuso anche un breve video che mostra l'auto in un parcheggio, verosimilmente quello della stessa fabbrica di Freemont. Anche se non sono mostrati troppi particolari - la ripresa è effettuata ad una certa distanza - la vettura ha cerchi in lega, un tetto trasparente e un innovativo cruscotto molto essenziale, dominato da un grande schermo ma praticamente privo di comandi e altri dispositivi.
Produzione in crescita
Solo pochi giorni fa Musk aveva annunciato che le prime 30 Model 3 sarebbero state consegnate il 28 luglio con una cerimonia e che da quel momento la produzione avrebbe preso l'avvio, con l'obiettivo di raggiungere il ritmo di 22.000 auto ogni mese, a partire da dicembre. Recentemente, parlando a margine dell'assemblea degli azionisti, Musk ha confermato che, chi prenoti oggi una Model 3 - a un prezzo indicativo intorno ai 30.000 euro - potrebbe riceverla non prima della fine del 2018.