Ultimo aggiornamento  12 novembre 2019 04:14

Opel, in vendita l'Insignia Country Tourer.

Paolo Odinzov ·

Al via le ordinazioni della Opel Insignia Country Tourer. La versione “crossoverizzata” dell’ammiraglia di Rüsselsheim, il cui debutto davanti al pubblico è previsto a settembre sotto i riflettori del Salone di Francoforte, può già essere acquistata nelle concessionarie italiane con un listino a partire da 39.550 euro.

Un solo diesel

Proposta inizialmente con un unico propulsore diesel di due litri da 170 cavalli, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti o in opzione a una trasmissione automatica a otto marce, la tedesca è destinata a dire la sua e a fare numeri nel segmento delle wagon tuttoterreno. Una nicchia di mercato in crescita, popolata da modelli come la Mercedes Classe E All-Terrain, la Volkswagen Passat Alltrack, la Peugeot 508 RHX e la Subaru Outback.

Può andare ovunque

Progettata in modo da consentirle all’occorrenza di marciare senza problemi su fondi difficili, persino sterrati e strade innevate grazie all’assetto rialzato di 2 centimetri, la Insignia Country Tourer nasconde sotto alla carrozzeria le più sofisticate tecnologie della Opel. In alternativa alla trazione anteriore offre nelle versioni top di gamma un’architettura meccanica a 4 ruote motrici intelligente Twinster con torque vectoring. Tra gli equipaggiamenti vanta il telaio attivo FlexRide e propone numerosi dispositivi di assistenza nella marcia: compreso l’Hill Start per le partenze in salita e la telecamera anteriore Opel Eye con allerta incidente, rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza in città.

Anima hi-tech

Questa vettura può contare, inoltre, di serie su diversi plus hi-tech riservati ai modelli premium. Tra i quali il portellone elettrico handsfree, che facilita al massimo le operazioni di carico e scarico, gli abbaglianti automatici High Beam Assist, il climatizzatore automatico bizona e la chiave Keyless per l’apertura delle portiere e la messa in moto. Ricco anche il comparto infotainment con il sistema Radio R 4.0 IntelliLink e le interfacce Apple CarPlay e Android Auto per la massima connettività a bordo e l’accesso ai servizi di assistenza Opel OnStar.

Tag

Insignia  · Opel  · 

Ti potrebbe interessare

· di Alessandro Marchetti Tricamo

La berlina tedesca, rinnovata completamente, punta anche sulla estrema personalizzazione della verniciatura per sfidare le rivali premium

· di Redazione

La seconda generazione della Insignia Sports Tourer, più grande e più leggera, sarà presentata al Salone di Ginevra. In vendita in Italia dal 7 marzo