Ultimo aggiornamento  22 luglio 2019 23:14

La polizia va di corsa.

Valerio Antonini ·

Dal prossimo ottobre la flotta della Polizia austriaca avrà in dotazione una Porsche 911 Carrera, che svolgerà l'ordinario servizio di pattuglia. Servirà per combattere i pirati della strada e scoraggiare i trasgressori del codice.

Impossibile sfuggirle 

Far perdere le proprie tracce, se inseguiti da questa belva, non sarà per niente facile: la storica sportiva tedesca, infatti, va da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi, e aiuterà le forze dell’ordine impegnate giornalmente lungo le arterie ad alto scorrimento del Paese. Per l’occorrenza, la nuova 911 della Polizia - che arriva in prestito gratuito direttamente dalla Casa di Stoccarda  - avrà tutte le attrezzature necessarie per il servizio di sorveglianza, dalle tipiche strisce blu laterali al sistema di comunicazione radio integrato. Completerà la normale flotta di pubblica sicurezza formata dalla gamma Volkswagen Touran (per le vie cittadine), e Skoda Octavia 4x4 (per le strade di montagna).

Italia, ordine e velocità  

Anche nel nostro Paese le forze dell'ordine dispongono di fuoriserie degne di quella presto sulle strade austriache. La Polizia di Stato ha scelto di collaborare con Lamborghini. Dopo la Gallardo - che ha iniziato il suo lavoro di pattuglia nel 2009 - da poche settimane è arrivata una velocissima Huracan utilizzata anche per il trasporto urgente di sangue e organi. Mentre l'Arma dei Carabinieri dispone di una Lotus Evora, anche questa con diversi allestimenti a seconda delle necessità.

Tag

911  · Austria  · Polizia  · Porsche  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il costruttore Usa deposita il brevetto "Motor 1", una vettura senza conducente in grado di pattugliare il territorio e intervenire in caso di infrazioni

· di Lina Russo

Affidata al Comando Generale dei Carabinieri di Roma la prima vettura della nuova flotta di 500 unità destinate al controllo del territorio

· di Redazione

Consegnati i primi 100 esemplari di fortwo. Sostituiranno gli scooter a tre ruote attualmente in dotazione al NYPD