Mancano ancora 12.700 mattoncini della Lego per completare il modello in scala 1:1 di una 720S - la nuova berlina sportiva della gamma Super Series (le top car stradali) della Casa fondata da Bruce McLaren nel 1963 - ispirata al grande squalo bianco e presentata allo scorso Salone di Ginevra.
McLaren Automotive infatti, ha lasciato di proposito incompleto il modello, costruito con 267.300 componenti in plastica arancione brillante provenienti dalle fabbriche danesi, e permetterà a tutti i visitatori del Festival of Speed, in programma questi giorni a Goodwood, nella contea inglese del West Sussex, di aggiungere uno dei pezzi mancanti per ultimarlo.
Lavoro completato
l risultato finale sarà una vettura da 1,6 tonnellate, a grandezza naturale, costruita intorno ad una cornice di metallo, e addirittura più pesante (1.283 chilogrammi) di quella da strada. Il veicolo, è stato assemblato - in collaborazione con gli esperti della fabbrica di Billund, in Danimarca - da un team di 6 persone che ha lavorato oltre 2.000 ore, circa 80 giorni. Molti di più rispetto ai dodici giorni lavorativi necessari per costruire una vera 720S in alluminio e fibra di carbonio da immettere sul mercato.
La vettura esposta a Goodwood monterà pneumatici Pirelli P Zero Corsa, gli stessi usati sulla omonima stradale.