Ultimo aggiornamento  17 febbraio 2020 11:47

Sparco sbarca in America.

Redazione ·

L'italiana Sparco  - fondata nel 1977 dai giovani piloti Enrico Glorioso e Antonio Parisi e specializzata nella creazione di prodotti per la sicurezza alla guida, su due o quattro ruote - si allarga oltreoceano. L’azienda piemontese di Volpiano ha appena concluso l’operazione di acquisto degli asset dell’americana Impact Racing inc, a sua volta tra i principali attori nel settore degli accessori made in Usa, dalle tute ignifughe ai caschi certificati Snell 2015.

Sparco manterrà invariate le attività di produzione e vendita, inoltre sia il management che il personale della società statunitense acquisita (800 dipendenti dislocati in 5 impianti di 3 continenti) verranno confermati in tutte le sedi e nei vari stabilimenti degli Stati Uniti. L’ex proprietario, Robbie Pierce, rimarrà con il ruolo di consulente.

Reazioni positive

Il presidente e azionista di maggioranza del gruppo, Aldino Bellazzini, si è detto pronto alla sfida: “Sono fiducioso sulla sinergia che si creerà tra le due aziende – ha commentato il numero uno di Sparco – ci sono molte analogie e sono certo che ne beneficeranno entrambe le realtà. I clienti saranno i primi a trarne vantaggio, potendo scegliere tra una gamma di prodotti sempre migliori”. L’aggiunta di Impact al gruppo Sparco garantirà il contributo di altri 80 specialisti con base negli Stati Uniti e di una nuova rete di vendita tra California, Indiana e Nord Carolina. 

Eccellenza italiana 

La linea di prodotti Sparco - che ha ottenuto la certificazione di qualità Iso nel 2010 - è distribuita in tutto il mondo e può vantare collaborazioni prestigiose come il team di F1 McLaren Honda, oltre a fornire oggettistica a piloti del calibro di Fernando Alonso.

Tag

Sicurezza  · sparco  · USA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Nell’Unione Europea un terzo delle morti su strada è dovuto a collisioni che riguardano un solo veicolo. Cosa bisogna assolutamente fare