Ultimo aggiornamento  17 settembre 2019 21:46

Peugeot: un Pick Up solo per l'Africa.

Luca Gaietta ·

Si chiama Pick Up ed è il modello che segna il ritorno della Peugeot nel segmento dei “truck” cassonati dove la marca francese ha spopolato in passato con veicoli come la 403 Camionnette-Bâchée del 1956 e la 404 Camionnette-Bâchée del 1967. A settembre arriverà sulle strade, per adesso solo su quelle africane dove i mezzi della categoria contano circa il 10% delle vendite, richiesti soprattutto con motorizzazione diesel e trazione 4x4.

Anima giapponese

Costruito utilizzando come base il pianale e la meccanica della prima generazione della Nissan Navara, risalente al 1997, il Pick Up del Leone misura 5,08 metri di lunghezza e prevede al momento un’unica motorizzazione turbodiesel, di 2.5 litri da 115 cavalli e 280 Newtonmetri di coppia, associata a un cambio manuale a 5 rapporti e, sulle versioni top, alla trazione integrale con marce ridotte.

Versatile e prestazionale

Grazie all'altezza da terra di 21 centimetri e ad un telaio dotato di una sofisticata architettura sospensiva, con ponte posteriore rigido posteriore e molle a 4 balestre, il veicolo francese vanta una estrema versatilità d’impiego. La zona di carico , lunga 1,40 metri, larga 1,39 e utile a trasportare fino a 815 chilogrammi di peso, è dotata di ganci di fissaggio esterni. Ed è rivestita nelle pareti laterali e sulla sponda posteriore da una resina che protegge dai graffi e contribuisce a irrigidire la struttura.

Sicurezza e comfort da berlina

Di serie il Peugeot Pick Up prevede diversi sistemi di sicurezza attiva: come l'Abs e gli airbag lato conducente e passeggero. Mentre per garantire il massimo comfort, pur trattandosi di un mezzo da lavoro propone a bordo equipaggiamenti da berlina, tra i quali un sofisticato impianto audio con lettore cd e presa Usb. Chi ha detto che non si può ascoltare un po’ di buona musica anche quando si va per campi?

Tag

Peugeot  · pick up  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La Casa del Leone amplia l'offerta di noleggio dei suoi veicoli top, come la 5008. A disposizione anche dei privati i vantaggi riservati finora alla clientela business