Prosegue l’offensiva della Jaguar nel segmento degli sport utility. La marca di Coventry presenterà il 13 luglio l’E-Pace: un nuovo suv a elevate prestazioni, in vendita tra breve con un listino base di 36.800 euro, caratterizzato da dimensioni estremamente compatte e dotazioni tecnologiche destinate a renderlo un punto di riferimento nella categoria per sicurezza e connettività.
Una meccanica per andare ovunque
Sviluppato prendendo spunto dalla F-Pace, che nel precedente anno fiscale ha contribuito ad aumentare le vendite Jaguar dell’83%, e dalla concept elettrica I-Pace, che sarà prodotta a partire dal 2018, l’E-Pace potrà contare nella meccanica sulla trazione integrale AWD e su una gamma di motorizzazioni benzina e diesel della famiglia Ingenium. Potrà, così, marciare senza problemi su ogni tipo di fondo stradale, garantendo performance elevate e massima efficienza.
Sfida a Bmw, Audi e Mercedes
“La combinazione tra un design sportivo e le tipiche prestazioni Jaguar permetterà alla E-Pace di primeggiare nel suo segmento” ha dichiarato Ian Callum, Jaguar director of design. Secondo la Casa, il nuovo tuttoterreno inglese è destinato a conquistare un vasto pubblico grazie alla estrema versatilità, unita a un design personale capace di renderlo riconoscibile fin da lontano rispetto alle numerose competitor sul mercato: prime fra tutte l'Audi Q3, la Bmw X1 e la Mercedes Gla.