Ultimo aggiornamento  24 aprile 2019 18:19

Spider-Man scopre l'Audi A8.

Valerio Antonini ·

C’è grande attesa per la presentazione della nuova A8, prevista per l’11 luglio presso l’Audi Summit di Barcellona. Ma non sarà quello spagnolo il primo appuntamento in assoluto per scoprire la nuova sportiva di Ingolstadt. L’ammiraglia della Casa tedesca, infatti, apparirà in una delle scene più divertenti di “Spider-Man: Homecoming”, primo capitolo della nuova trilogia dedicata al super eroe della Marvel, in uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ai primi di luglio. 

Il super eroe con l’auto guida

La nuova Audi A8 sarà svelata in anteprima assoluta a Los Angeles, il prossimo 28 giugno, durante la kermesse di presentazione della pellicola diretta da Jon Watts. Sulla scena ci sarà la versione L, cromata in argento, con a bordo Peter Parker, il fotografo free-lance, alter ego "ufficiale" del supereroe - interpretato dal giovane Tom Holland - che sfrutterà il sistema di auto-guida per districarsi nel traffico congestionato di Manhattan.

Pilota automatico autonomo

Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, che prende i comandi nelle fasi più complicate della guida, sarà una delle novità più rilevanti della nuova gamma A8. Per questo, in accordo con gli sceneggiatori del film, il marchio ha voluto metterla in mostra: un pilota automatico evoluto e intelligente in grado di attivarsi autonomamente, in tutta sicurezza, e intervenire in caso di necessità. 

Audi protagonista del film

Oltre alla nuova generazione di A8, nel film compariranno altri due modelli Audi: una R8 V10 Spyder e una TTS Roadster, quest'ultima con al volante Robert Downing Jr. (Tony Stark alias Iron Man) impegnato in alcune sequenze girate per le strade di New York. Nel cast, fra gli altri, anche il premio Oscar Michael Keaton che interpreta l’uomo Avvoltoio, antagonista di Spider-Man in questo primo capitolo della nuova saga.

Tag

Audi  · Marvel  · Spider-Man  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il marchio di Ingolstadt ha dotato la sua ammiraglia di un impianto audio che genera un suono in 3D per una qualità sonora da auditorium

· di Luca Gaietta

Alla base il sistema Active Lane Assist che in un video, dimostra come l'intelligenza artificiale di una S5 può sostituirsi all'uomo