Ultimo aggiornamento  29 febbraio 2020 00:22

Cadillac, i numeri volano.

Redazione ·

Numeri da capogiro. Cadillac a maggio 2017 ha venduto globalmente 29.738 unità, con un incremento del 33,8 per cento rispetto allo stesso mese del 2016. È il dodicesimo risultato consecutivo con segno percentuale positivo a due cifre per il marchio di lusso appartenente al gruppo General Motors.

Boom mondiale

La punta di diamante tra le vendite del 2017 è stata l'XT5 con 11.735 unità in tutto il mondo. La popolarità del modello top americano è cresciuta decisamente negli ultimi 12 mesi: le vendite sono incrementate del 43,6 per cento. Il crossover è stato tra i best seller nel settore delle auto di lusso. Inoltre, le vendite dei modelli sportivi berlina e coupé Ats sono cresciute del 45,2 per cento rispetto allo scorso anno, mentre la premium XTS è aumentata del 20,7 per cento.

Asia e Usa in crescita

Nonostante la concorrenza nel settore delle berline di lusso sull mercato a stelle e strisce, Cadillac ha realizzato un aumento del 9,2 per cento sulle vendite negli Usa, grazie alla forte domanda per i suoi modelli più popolari, Escalade e XT5. In Asia, il marchio è cresciuto di ben oltre il 65 per cento, grazie a una notevole performance in Cina, Corea del Sud e Giappone.

Offerta di livello

"Cadillac ha guadagnato la doppia cifra nella crescita mensile delle vendite globali in un anno intero”, ha dichiarato il presidente, Johan de Nysschen. "Non abbiamo solo aumentato il volume delle vendite, ma continuiamo a offrire ai consumatori una selezione di una ricca gamma di modelli, mantenendo costante la media dei prezzi".

Tag

Cadillac  · Mercato auto  · 

Ti potrebbe interessare

· di Roberto Sposini

Il marchio di lusso del gruppo GM ci riprova, presentando in Europa l'erede della SRX: V6 benzina e niente diesel, trazione integrale e un design molto americano