Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2019 20:25

EMotion, potenza a batteria.

Carlo Cimini ·

Fisker è tornata. L'azienda automobilistica californiana, attiva fino al 2013, di proprietà del celebre disegnatore Henrik Fisker, è pronta a lanciare una nuova creazione dall'aspetto futuristico: la EMotion, una vettura sportiva totalmente elettrica.

Entro il 2019

Nel 2016 era stata svelata in anteprima da alcuni teaser comparsi su internet, ora la EMotion è pronta a diventare realtà. La presentazione ufficiale della supercar a emissioni zero è fissata per giovedì 17 agosto. Le immagini mostrano gli elementi stilistici sportivi del modello che dovrebbe essere prodotto entro il 2019. Fisker ha rivelato che la vettura avrà un costo di 129 mila dollari (circa 116 mila euro). La Casa ha dichiarato, anche, un'autonomia di più di 600 chilometri, secondo il brand la più elevata del mondo, e una velocità massima di circa 260 km/h.

Sicurezza a bordo

Non mancherà il sistema di guida assistita con tecnologia lidar, integrato nell'avantreno. Da segnalare i cerchi della EMotion, costituiti da una miscela di alluminio e fibra di carbonio, che contribuiscono a ridurre la massa di rotazione del 40%, sviluppati in partnership con il brand anglosassone Dymag. La sportiva a batterie richiederà solo 9 minuti di ricarica, grazie al sistema UltraCharger, sviluppato dalla stessa Casa americana.

Tag

Auto Elettrica  · Fisker  · Supercar  · 

Ti potrebbe interessare

· di Flavio Pompetti

L’imprenditore dopo aver fallito con la sua prima elettrica, prova ora a ripartire dalla California con un super materiale di ultima generazione