Ultimo aggiornamento  17 febbraio 2019 01:08

Porsche 911, più cavalli alla Turbo.

Paolo Odinzov ·

Porsche presenta la 911 Turbo più potente di sempre. Si tratta della Turbo S Exclusive Series, capace di scaricare a terra 607 cavalli, con una coppia massima di 750 Newtonmetri, per bruciare nello scatto i 100 chilometri orari in appena 2,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 330 km/h. Tutto, grazie a un motore boxer biturbo a sei cilindri da 3,8 litri, elaborato con un esclusivo kit, cui si associano nella meccanica delle dotazioni da corsa.

Prodotta con il contagocce

Costruita in soli 500 esemplari e in vendita sul nostro mercato con un listino base di 267.868 euro, l’esclusiva versione della 911, si distingue esteticamente per il particolare allestimento della carrozzeria e degli interni realizzato nel reparto speciale Porsche Exclusive Manufaktur: un laboratorio dove, al pari di un atelier d’alta sartoria, le vetture della marca tedesca sono vestite e modificate nella linea e negli equipaggiamenti su misura per i clienti più esigenti.

Carbonio e laser

Sulla nuova Turbo S Exclusive Series molte componenti esterne, tra cui diverse parti e appendici aerodinamiche come il tetto e le minigonne laterali, sono in carbonio. La carrozzeria è verniciata in una esclusiva colorazione giallo oro metallizzato e la tedesca monta di serie dei cerchi da 20 pollici neri, con serraggio centrale, decorati da linee in oro stampate utilizzando una tecnologia laser.

Pronta per la pista

Riconoscibile da dietro per il vistoso alettone dell’Aerokit Turbo, questa vettura propone tra le dotazioni uno scarico progettato ad hoc a quattro uscite con due doppi terminali in acciaio. A questo si aggiungono un impianto freni in ceramica PCCB, il telaio sportivo attivo con Porsche Active Suspension Management (PASM) e un’elettronica “rivista e corretta” per un utilizzo estremo su pista. Chi vuole può richiederla in abbinamento a un orologio cronografo della Porsche Design ispirato nella decorazione della cassa alla linea della vettura per misurarci, magari, i tempi sul Nürburgring.

Tag

911  · Novità  · Porsche  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Dal 1963 la best seller tedesca è un punto di riferimento nella sua categoria. Rinnovata costantemente ha mantenuto lo stile originale diventando un'auto senza tempo

· di Paolo Odinzov

La sportiva tedesca arriva nella versione supersportiva. In pista è divertente ma è a suo agio anche in città. Prezzo di partenza a 129 mila euro