Ultimo aggiornamento  17 luglio 2019 06:52

Mercedes-Amg, 50 anni con i Linkin Park.

Valerio Antonini ·

Mercedes e Amg festeggiano mezzo secolo di storia insieme, con un evento musicale esclusivo. La rock band statunitense dei Linkin Park apre, il 12 giugno, il suo tour mondiale alla Mercedes-Benz Arena di Berlino. Lo show presenta il nuovo disco “One More Light”, uscito lo scorso 19 maggio e già ai primi posti delle classifiche di vendita.

Binomio di successo

La Casa auto di Affalterbach, che dal 1967 si occupa della progettazione e realizzazione di vetture sportive per conto Mercedes, farà da sponsor ufficiale del tour estivo del gruppo in Asia (dove i Linkin Park sono molto seguiti) con l’obiettivo di pubblicizzare il brand al di fuori del continente europeo. La partnership funziona già dal 2015 con diverse iniziative interessanti: dal concerto a sorpresa nel Mercedes store di Amburgo, alla presentazione show della Gt3, disegnata proprio dal creativo Dj della band Joe Hahn per la 24 ore di Spa Francochamps. Non solo. A novembre del 2016, tutto il gruppo ha partecipato ai test invernali di Amg all’accademia di guida sportiva di Arjeplog, in Svezia.

Prestazioni da record 

La collaborazione continua proficuamente da entrambe le parti: “Il nostro brand è da 50 anni alla ricerca della perfezione nelle prestazioni; lo stesso vale per i Linkin Park durante le loro esibizioni sul palco. Impegno e dedizione verso il pubblico ci uniscono”, ha dichiarato Tobias Moers, responsabile esecutivo di Amg. Sulla stessa linea il front-man della band Chester Bennington: “La performance scorre nelle nostre vene come per Mercedes, ne siamo ossessionati e con loro condividiamo la medesima passione”, ha affermato la voce principale del gruppo.

Tag

AMG  · Berlino  · Linkin Park  · 

Ti potrebbe interessare

· di Monica Secondino

Il costruttore tedesco ha presentato una Special Night Edition a due colori di alcuni dei suoi modelli più rappresentativi, CLA, GLA e GLC

· di Carlo Cimini

La Casa tedesca avvia una partnership con la rock band americana per studiare i suoni da dare alle vetture a batteria e avvertire i pedoni della loro presenza

· di Luca Gaietta

Il marchio sportivo della Stella ha realizzato per i suoi 50 anni una versione speciale della Classe A, prodotta in soli 100 esemplari per i clienti italiani

· di Roberto Sposini

Il performance brand tedesco spegne le candeline. Per riaccendere la passione con i prossimi modelli, dalla GT Concept alla Project One