Ultimo aggiornamento  23 luglio 2019 18:38

Jaguar XE SV Project 8: la più potente.

Paolo Odinzov ·

Si è fatta vedere per la prima volta sull’asfalto del Nürburgring Nordschleife, ancora camuffata nella carrozzeria da una inedita livrea, la nuova Jaguar XE SV Project 8: realizzata dal reparto Special Vehicle Operations della marca di Coventry. Esageratamente aerodinamica nella linea e prossima al debutto mondiale davanti al pubblico del Goodwood Festival of Speed (West Sussex, Regno Unito), in programma dal 29 giugno al 2 luglio, si tratta di una vettura in grado di fornire delle prestazioni da supercar. Destinata a essere prodotta in sole 300 unità che verrano vendute nei mercati di tutto il mondo.

Un motore da 600 cavalli

Per adesso la Jaguar non ha divulgato le caratteristiche tecniche complete, ma ha specificato che la XE SV Project 8 verrà assemblata interamente a mano da tecnici dedicati e nasconderà sotto il cofano un motore V8 sovralimentato di 5.0 litri capace di fornire una potenza di 600 cavalli.

Si tratta della seconda “speciale” ideata all’interno del reparto SVO, dopo la F-TYPE Project del 2014. Ed è in assoluto l’automobile stradale “più estrema mai realizzata nella storia della Jaguar” ha specificato John Edwards, Managing Director Jaguar Land Rover Special Operations. “Un modello capace di offrire l’esperienza di guida più emozionante possibile, pensato per gli appassionati e i collezionisti più esigenti”.

Tag

Jaguar Land Rover  · Novità  · Nurburgring  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il marchio britannico produrrà 25 esemplari replica della sua iconica auto da corsa basandosi sulle tavole e i disegni originali degli anni Cinquanta

· di Colin Frisell

La casa del Giaguaro annuncia che la nuova berlina verrà prodotta nello stabilimento di Castle Bromwich: investimento previsto, 100 milioni di sterline