Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 20:35

Nissan Micra, anche per neopatentati.

Luca Gaietta ·

Una Micra per i neopatentati: si completa così la famiglia della best seller giapponese, arrivata sulle strade a primavera nella sua quinta generazione, dopo aver conquistato dal 1993 a oggi oltre 7 milioni di clienti nel mondo, dei quali 3,5 milioni in Europa.

Un mille aspirato da 71 cavalli

Già disponibile nelle concessionarie con un listino a partire da 12.600 euro, la inedita edizione della nipponica va ad aggiungersi alle varianti da 90 cavalli equipaggiate con il tre cilindri benzina da 0,9 litri e il diesel quattro cilindri 1.5. Sotto al cofano impiega un motore benzina aspirato da 1.0 litri per 71 cavalli, associato a un cambio manuale a 5 marce, che le consente di essere un'auto adatta a chi ha appena imparato a guidare, visto il favorevole rapporto peso/potenza. Con consumi, stando a quanto dichiarato dal costruttore, limitati a 4,6 litri ogni 100 chilometri.

Dotazioni da grande

Il tutto consentirà alla nuova Micra 1.0, secondo le stime della Nissan, di collezionare circa il 20% delle vendite del modello. Questa vettura, per conquistare il pubblico, può contare anche su oltre 100 combinazioni tra esterni e interni e su una serie di dotazioni esclusive da categoria superiore: come ad esempio la frenata d’emergenza per prevenire i tamponamenti, l’Intelligent Ride Control con il quale affrontare senza problemi dossi o strade sconnesse e il Trace Control che aiuta il conducente a mantenere le traiettorie in curva.

Tag

Micra  · Nissan  · Novità  · 

Ti potrebbe interessare

· di Patrizia Licata

Il tre cilindri benzina da 71 cavalli è la motorizzazione scelta dal 30% dei clienti in Italia. In arrivo nel 2018 anche una versione più sportiva

· di Luca Gaietta

L'edizione 2018 della giapponese rimane uguale nella meccanica ma cambia nella linea e negli equipaggiamenti. Spariscono dalla gamma le versioni Roadster e Nismo

· di Emiliano Marziali

La piccola giapponese acquista spazio, un nuovo stile e contenuti innovativi da segmento superiore. Frena da sola e in curva indica la traiettoria più corretta

· di Enrico Artifoni

La piccola Nissan cambia tutta con la quinta serie per riconquistare la clientela europea. E dalla Francia parte un progetto pilota anche di car sharing

· di Enrico Artifoni

Cambia tutto con la quinta generazione, che condivide la piattaforma con la Renault Clio: la piccola giap si allunga e diventa più grintosa, più comoda e funzionale