Appuntamento al 2020. Quell'anno, secondo fonti vicine a Bmw che sono state citate dal quotidiano economico di Dusseldorf Handelsblatt, la Casa con sede a Monaco di Baviera intende sorpassare come produttore del segmento premium quelli della Mercedes.
Quota 3 milioni
Per soffiare il titolo ai rivali di Stoccarda, i bavaresi - che hanno costruito complessivamente negli ultimi dodici mesi 2.370.000 vetture, comprendendo anche i marchi controllati Mini e Rolls Royce - vogliono aumentare la loro produzione in tutto il mondo, fino a raggiungere la fatidica quota di 3 milioni di pezzi.
Crescita ovunque
Sempre secondo i bene informati - definiti dal quotidiano tedesco "persone familiari con i piani industriali di Bmw" - l'obiettivo sarebbe centrato in particolare grazie ad un maggiore impegno in Cina. Nel Paese asiatico, infatti, il marchio di Monaco vorrebbe costruire il suv X5, aumentando complessivamente la propria capacità produttiva da 300.000 a 600.000 unità entro il 2020.
Crescita prevista anche per le fabbriche d'Oltreoceano, Trump permettendo naturalmente. Negli Usa e in Messico, Bmw ha costruito nel corso dell'ultimo anno 410.000 vetture. Il progetto di sviluppo prevederebbe di accrescere ancora la produzione fino a raggiungere le 750.000 unità. Nessun commento su queste indiscrezioni è giunto da parte della Casa di Monaco di Baviera.