Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2019 04:05

Porsche a stelle e strisce.

Carlo Cimini ·

La Porsche va alla conquista dell'America. La Casa tedesca ha appena inaugurato il suo nuovo quartier generale oltre oceano, ad Atlanta, capitale dello stato della Georgia. Il Porsche Experience Centre (Pec) non ospita solo gli uffici generali del marchio negli States, ma è un vero e proprio ambasciatore di Porsche negli Usa, completo di pista per lo sviluppo dei mezzi, galleria d'auto d'epoca e centro di restauro, oltre a disporre di spazi per eventi e congressi.

Espansione Usa

Lo spazio - costato quasi 100 milioni di dollari - occupa un'area immensa: circa 11 ettari (110 chilometri quadrati), all'angolo nord est di Hartsfield-Jackson, vicino all'aeroporto Internazionale di Atlanta. È il più grande investimento mai effettuato al di fuori della Germania, per il costruttore di vetture sportive. L'Experience Center è stato progettato appositamente per andare incontro ai gusti e alle domande del pubblico e degli appassionati. La vicinanza con l'aeroporto più trafficato del mondo permetterà di raggiungere il parco di Porsche molto comodamente. Anche altre aziende stanno considerando la scelta di Atlanta come luogo strategico per far crescere il proprio brand.

“Oggi celebriamo un momento importante nella nostra storia", ha detto Matthias Mueller, presidente e ceo della Casa "che ci permette di espandere la nostra presenza negli Stati Uniti. Stiamo investendo più che mai per aumentare la visibilità del marchio Porsche in tutto il mondo.” Si stima che il centro conterà su un'affluenza di circa 30 mila ospiti ogni anno. 

Tecnologia a non finire

Porsche sta aprendo anche un centro di tecnologia digitale con 100 dipendenti nella Silicon Valley per approfondire la ricerca riguardo le nuove frontiere della scienza applicata alla mobilità. La controllata del marchio Volkswagen ha già lanciato una simile sede interattiva a Ludwigsburg, nei pressi di Stoccarda, circa un anno fa, per sviluppare dei servizi del segmento premium. Porsche Digital prevede di espandere questa ultima attività anche alla sede di Santa Clara, in California.

Tag

Porsche  · Tecnologia  · USA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

La casa di Stoccarda lavora ad un super caricatore per la sua prima auto a batterie che sia non solo veloce e pulito ma funzioni anche per le vetture di Elon Musk