Ultimo aggiornamento  28 maggio 2023 19:05

Cabrio&spider: su il mercato.

Redazione ·

Si avvicina l'estate, inizia il caldo, si abbassano i vetri dei finestrini. E viene tanta voglia di cabrio e spider. Dal lancio ufficiale, la nuova Fiat 124 decappottabile (sorella della Mazda Mx-5) e la versione Abarth, hanno fatto impennare i numeri, contribuendo all'aumento dello 0,1% nella quota di mercato nazionale, dallo 0,6% allo 0,7%: un incremento che, tradotto, significa 1.500 auto in più nel segmento.

La Top Ten

Secondo i dati pubblicati da Unrae, tra i modelli cabrio e spider in Italia la Smart Fortwo rimane saldamente in testa: dall'ultimo dato di aprile 2016 a gennaio 2017 se ne registrano quasi 150 esemplari in più immatricolati. Come già anticipato, la Fiat con i due modelli (normale, seconda e Abarth, settima in graduatoria) 124 balza in alto nella classifica delle preferite dagli italiani, consentendo il segno più nel settore. Stabile il dato che riguarda l'evergreen Maggiolino, quarto, scavalcato sul podio da Mini, al terzo posto, con una crescita delle immatricolazioni da 271 a 459 esemplari. Quinto posto per Audi A3, che precede la Mazda MX-5. Bene la Mercedes Classe C, ottava,mentre in calo la Bmw Serie 4, l'unica ad aver avuto un segno negativo, scesa all'ultimo posto della top ten, preceduta dalla Porsche 911. 

Tag

124 Abarth  · Cabrio  · Immatricolazione  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Due nuovi spot pubblicitari raccontano al pubblico americano il sogno di guidare un'auto tutta italiana. Con un pizzico di ironia e una colonna sonora da brividi