Ultimo aggiornamento  21 maggio 2019 02:45

Mercedes, ti affitto l'auto.

Redazione ·

Croove, il car sharing tra privati di Mercedes, si allarga ad altre città tedesche e dallo scorso mese è sbarcato anche a Berlino. Il servizio, disponibile con l'applicazione per smartphone iOS e Android, e sul sito web letscroove.com, permette a chiunque di affittare la propria auto privata. il cliente può scegliere in base alle proprie esigenze di costo e capienza.

Condivido l'auto e ci guadagno

L'app Croove offre inoltre nuove funzioni: i proprietari possono creare il loro profilo, come nei social network, e inserire i dati della vettura e le specifiche tecniche. Il costo del noleggio verrà deciso in base alla domanda. Le auto non dovranno avere più di 15 anni di anzianità ed essere in buone condizioni. I clienti devono avere età superiore ai 21 anni, prima dovranno registrarsi e, successivamente, contattare il proprietario, concordare il ritiro del mezzo di persona o attraverso una consegna a pagamento: tutto questo tramite lo smartphone. Al termine del viaggio entrambe le parti possono attribuire un giudizio sull’esperienza: una vera e propria recensione sull'affidabilità o meno del servizio ricevuto.

Futuro keyless

Al servizio, già da oggi, possono aderire non soltanto i possessori di auto del marchio di Stoccarda, ma anche i proprietari di vetture di altre Case. In futuro si potranno adottare metodologie più smart anche per il ritiro, utilizzando ad esempio la soluzione keyless, che permette l'accesso al mezzo anche senza chiavi.

Tag

Berlino  · Car Sharing  · Mercedes  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L'ultimo rapporto dell'Aniasa (autonoleggio) segnala il successo dell'auto condivisa: boom in Europa, tedeschi in testa, in Italia è crescita a due cifre

· di Redazione

Kallenius, a capo di vendite e marketing, ipotizza un sub brand per le auto a zero emissioni. Come Bmw ha fatto con i modelli “i”