Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 02:14

A Wimbledon la Jaguar XF Sportbrake.

Luca Gaietta ·

Jaguar ha svelato a Wimbledon in un modo del tutto inedito il profilo della XF Sportbrake: nuovo modello, destinato ad arricchire la gamma della rinomata berlina di Coventry arrivata sulle strade nel 2008.

L'erba come una tela

Fornitore ufficiale delle vetture di cortesia ai prossimi Campionati di Wimbledon, che si svolgeranno dal 3 al 16 luglio, il costruttore d’oltremanica, di proprietà dell’indiana Tata, ha utilizzato come una tela il manto erboso del Centre Court dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club dove si svolge il celebre torneo sportivo. Raffigurandovi sopra con delle linee bianche la silhouette in scala maggiorata della sua wagon sportiva, attesa nelle concessionarie entro la prossima estate.

Un modello pratico e dinamico

Ad eseguire il disegno, sotto la supervisione di Neil Stubley, Head Groundsman di Wimbledon, sono stati dei giardinieri specializzati che hanno impiegato polvere colorata, riproducendo perfettamente le forme della vettura. “La XF Sportbrake – ha dichiarato Ian Callum Direttore del design Jaguar - si caratterizza per la silhouette che si estende verso la parte posteriore e che dona alla vettura un reale senso di velocità e sportività. Questa automobile introdurrà nella famiglia XF nuovi livelli di praticità senza compromettere lo stile dinamico e la guidabilità del modello che i nostri clienti si aspettano.”

Tag

Jaguar  · Londra  · Novità  · Wimbledon  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La pop band virtuale al centro del nuovo piano di reclutamento della Casa inglese. In cerca di nuovi ingegneri, scelti attraverso un reality game

· di Alessandro Marchetti Tricamo

I volumi del gruppo inglese crescono anche grazie ai risultati in Italia. Nuovi investimenti e stabilimenti per raggiungere il target a 9 cifre entro il 2021