Ultimo aggiornamento  24 agosto 2019 07:14

Concept A Sedan, un'altra Mercedes.

Redazione ·

Mercedes-Benz guarda alla prossima generazione di vetture compatte con il Concept A Sedan, prototipo di una berlina compatta di alta gamma svelato in anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Shanghai.

Stile coupé 

La showcar tedesca presenta le proporzioni dinamiche di una berlina premium in stile coupé (lunghezza/larghezza/altezza: 4.570/1.870/1.462 mm) e allo stesso tempo compatta per le dimensioni ristrette dell’abitacolo. Merito del classico design a tre volumi, con sbalzi ridotti soprattutto nella coda e la parte superiore della vettura piatta e arretrata.

Parola di Wagener

Altri particolari tipici della nuova berlina - di cui nulla si sa ancora per quanto riguarda le motorizzazioni - sono il montante posteriore verticale, i finestrini laterali ampi e la linea di cintura alta. Sull’aspetto estetico della vettura, l'unica parte finora svelata, è intervenuto Gorden Wagener, responsabile del design di Daimler, che spiega: “Quando le nervature e le linee si riducono al minimo, restano la forma e il corpo. Bisogna avere il coraggio di seguire l’essenziale e lasciar perdere il superfluo. Con le sue proporzioni perfette e le superfici sinuose, la Concept A Sedan ha il potenziale giusto per inaugurare una nuova era del design Mercedes”.

Tag

Mercedes  · Novità  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il costruttore di Stoccarda presenta Meet, prototipo di un'auto elettrica progettato puntando sull'efficienza energetica. 170 chilometri di autonomia

· di Luca Gaietta

La nuova ammiraglia della Stella potrà contare su avanzati equipaggiamenti per sostituire il conducente, compresi radar e telecamere con cui controllare da lontano il traffico