Continua la crescita inarrestabile di Tesla. L'azienda di Elon Musk, che solo la settimana scorsa aveva superato Ford, issandosi al secondo posto tra i costruttori di auto per valore in borsa, ha infranto oggi un nuovo record e ha scavalcato anche General Motors.
L'ora X
Il sorpasso è avvenuto alle 9 e 35 di lunedì mattina, ora di New York, quando Tesla ha registrato un valore positivo a Wall Street di + 3,4%. In questo modo la capitalizzazione in borsa del colosso dell'auto elettrica ha raggiunto i 51 miliardi di dollari, scavalcando quella di General Motors di 1,7 miliardi.
In Musk we Trust
L'entusiasmo degli investitori guarda oltre il dato puro e semplice della previsione dei bilanci. Secondo gli analisti, infatti, Gm alla fine dell'anno potrà contare su un guadagno di più di 9 miliardi di dollari, mentre Ford dovrebbe andare in positivo per 6,3 miliardi. Tesla, sempre secondo le statistiche, dovrebbe chiudere l'anno con una perdita intorno ai 950 milioni di dollari. Eppure a Wall Street si punta su Musk e i suoi. Proprio a ridosso dell'annuncio del sorpasso su Gm un analista di Robert W. Baird & Co, una delle principali società mondiali di investimento, ha dichiarato: "I volumi di vendita di Tesla sono in grande crescita e sul prezzo delle batterie sono molto più avanti di quanto la gente non creda".