Siglato un accordo per la mobilità sostenibile tra Toyota e BikeMi: le due società hanno definito una strategia a lungo termine di collaborazione sui principi dell'intermodalità e soprattutto della neutralità tecnologica, come sancito anche dall'Unione Europea e accolto da un recente decreto del governo italiano.
Punti di noleggio personalizzati
La Casa giapponese ha affiancato la sua nuova Yaris Hybrid a BikeMi, il primo sistema di bike sharing ibrido a Milano, gestito da Clear Channel, con ben 1.000 biciclette elettriche e 3.650 tradizionali. La partnership caratterizzerà da maggio e giugno, anche le postazioni Arcivescovado e Cairoli, insieme alla personalizzazione sia delle biciclette a batteria che delle altre.
Una Yaris tra le bici
Domenica 9, si svolgerà nella città meneghina la 31esima edizione di "Bicinfesta di Primavera", il consueto appuntamento con le due ruote nel centro di Milano. L'evento avrà il suo clou con il corteo di biciclette che si snoderà a partire dal Castello Sforzesco e che raggiungerà la Cascina Biblioteca di Via Casoria, nei pressi del Parco Lambro. Anche per l'occasione la nuova Toyota Yaris Hybrid sarà esposta dal 4 al 9 aprile presso la stazione BikeMi numero 164 di Bergognone - Tortona a Milano, non lontano dal Naviglio Grande e dalla stazione di Porta Genova.
Milano a tutto ibrido
L’amministrazione comunale del capoluogo lombardo ha garantito, per tutto il 2017, l’accesso gratuito nell’area C per le vetture ibride, oltre alle già note agevolazioni come l’esenzione dal pagamento del bollo, il parcheggio gratuito sulle strisce blu e l’accesso libero o a tariffa ridotta, nelle zone a traffico limitato delle principali città italiane.